Anche PdCI Toscana alla mobilitazione nazionale delle RSU contro la Riforma Fornero

Il partito dei Comunisti Italiani partecipa all’assemblea pubblica a Milano il 20 dicembre

Il comitato regionale dei Comunisti Italiani della Toscana aderisce alla mobilitazione promossa a livello nazionale dalle Rsu di Cgil, Cisl, Uil, contro la Riforma Fornero.

Saremo a Milano, venerdì 20 dicembre, e parteciperemo all’iniziativa indetta dai lavoratori, che si riuniscono in assemblea pubblica a partire dalle 11, presso la sede della Provincia. 

La mobilitazione è una iniziativa della Rsu dell’Electrolux di Susegana, vi hanno aderito, a cascata, numerose Rsu di aziende private e non solo. L’assemblea intende promuove il dibattito su una piattaforma di richieste che i lavoratori vogliono fare al Governo e al Parlamento perché cancelli le iniquità della Riforma Fornero.


Servono correttivi forti per introdurre dei meccanismi di flessibilità in uscita, il divieto di cumulo di lavoro e pensione oltre i 5mila euro, il ripristino dell’anzianità anagrafica per l’accesso alla pensione di vecchiaia. Queste sono alcune delle richieste che saranno presentate nell’assemblea di venerdì prossimo, che è la prima tappa di altre iniziative che nel 2014 si svolgeranno in tutta Italia.

Per aderire e per avere informazioni si può consultare il gruppo Facebook  ‘ Rsu contro Riforma Pensioni Fornero’.

Lucia Mango
Segretario regionale Pdci Toscana

Firenze, 18 dicembre 2013