Libanesi e palestinesi manifestano insieme a Beirut

a cura della redazione

newsdalmondo bannerCentinaia di libanesi e palestinesi hanno risposto all’appello del Partito Comunista Libanese e del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP) per una manifestazione davanti alla sede delle Nazioni Unite di Beirut.

Marwan Abdul Aal, esponente del FPLP, ha insistito sull’importanza della Resistenza e dell’unità tra palestinesi nella lotta contro l’occupazione e l’aggressione israeliana e ha reso omaggio ai martiri della più recente incursione contro la Striscia di Gaza.

Khaled Haddadah, Segretario generale del Partito Comunista Libanese, ha condannato il silenzio della Lega Araba e la sua inerzia di fronte alla nuova aggressione israeliana e i vecchi e nuovi regimi arabi che hanno tentennato nella condanna del regime di Tel Aviv.

Dopo aver richiamato l’attenzione sul ruolo degli Stati Uniti, anche Haddadah ha fatto appello all’unità tra le forze che compongono la Resistenza palestinese, sia sul piano militare che su quello politico, e ha rinnovato l’invito a organizzare un vasto movimento di solidarietà che investa tutto il pianeta attorno alla causa palestinese, in grado di respingere i piani per la regione dell’imperialismo e del sionismo.

Fonte Solidnet.org