Come la UE e la NATO prendono parte alle operazioni di guerra nel Donbass

ucraina usa bandiereda Sputnik News

La guerra nella parte orientale dell’Ucraina si riflette nello spazio dell’informazione globale. I media conducono senza esclusione di colpi la guerra di propaganda, sfruttando la difficoltà di raggiungere le zone di battaglia e di vedere con i propri occhi la situazione reale.

Per il fatto che i fatti riportati contraddicono la versione ufficiale dell’Occidente su quello che sta accadendo in Ucraina, gran parte dei messaggi vengono censurati. Alcuni post cancellati si conservano nella cache di Google, una parte non viene indicizzata e si perde. Tuttavia si può valutare il grado di coinvolgimento dei Paesi occidentali nella guerra civile in Ucraina.

La cosa più importante che emerge è la constatazione effettiva della presenza di soldati e di uomini dei servizi segreti dei Paesi europei nelle unità paramilitari di volontari ucraini.

Uno dei promotori della discussione è un veterano del battaglione neonazista “Azov” con il nick “Sinkomies”, membro della Milizia Nazionale della Svezia (Hemvarnet), organizzazione di riservisti subordinata al ministero della Difesa della Svezia.

CONTINUA A LEGGERE