Appello ai parlamentari italiani ed europei antifascisti

di Fausto Sorini, segreteria nazionale PdCI, responsabile esteri

kiev proteste molotovLa situazione in Ucraina è nuovamente caratterizzata dalla rottura unilaterale di ogni tregua da parte delle bande fasciste, alla ripresa di aggressioni e violenze, che fanno da sponda alla formazione di un nuovo governo apertamente reazionario che straccia tutti gli accordi presi.

Chiediamo ai membri del Parlamento italiano ed europeo che intendono restare fedeli alla loro coscienza antifascista di fare tutto quello che è in loro potere per indurre le istituzioni nazionali e internazionali ad una pressione politico-diplomatica volta ad arrestare la corsa verso il precipizio.


Chi può e vuole svolgere una funzione positiva, lo faccia adesso, e si assuma le sue responsabilità.

Noi, nei limiti obbiettivi delle nostre forze, continueremo a dare il nostro contributo sul terreno dell’informazione, che è il presupposto minimo di ogni presa di coscienza sulla gravità della situazione e sulle sue responsabilità.

Il PdCI invita tutti i suoi militanti a fare ogni sforzo per contribuire alla diffusione di questa informazione, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione di ogni compagna e compagno.