ELEZIONI RSU P.I.: SI PROFILA FORTE AFFERMAZIONE DELLE LISTE USB

da www.usb.it

Roma, 06/03/2015

Nonostante lo spoglio dei dati sia ancora in corso, la USB Pubblico Impiego registra complessivamente un forte avanzamento di voti e di eletti.

Nei principali Enti Locali le liste USB raggiungono percentuali di assoluto riguardo, ad esempio a “casa Renzi” il Comune Firenze dove con il 27,9%l’USB è seconda dopo la CGIL; al Comune di Roma, con un sonoro 13% di evidente gradimento delle lotte condotte contro la precarietà e contro il contratto integrativo di Marino e Nieri. Così come in molte Amministrazioni Provinciali, dove la USB è in prima fila contro i licenziamenti di massa annunciati dal governo. Alla Regione Calabria l’USB passa da 1 eletto nel 2012 ai 5 eletti odierni.

In tutti gli Enti del Parastato (INAIL, INPS, ACI ecc.), si rinnova e cresce il successo delle liste USB. In particolare all’INPS si profila il sorpasso anche rispetto alla CGIL, dopo che già nelle precedenti elezioni del 2012 era stata surclassata la UIL, configurando l’USB come il secondo sindacato a livello nazionale.

CONTINUA A LEGGERE