Fuori l'Italia dalla NATO!

E-mail Stampa PDF

noguerra nonato logoa cura di Marx21.it

Tutti i democratici, i progressisti, gli uomini e le donne che hanno a cuore la pace non possono più indugiare di fronte alla scalata della tensione internazionale, soprattutto dopo l'abbattimento dell'aereo militare russo da parte dell'esercito turco, e devono mobilitarsi senza indugio per impedire che il nostro paese sia trascinato nel baratro dai vincoli di un'alleanza imperialista, quale è la NATO, che si sta preparando con cura, premeditazione e cinismo per gli scenari di un conflitto globale dalle conseguenze imprevedibili.

La provocazione turca nei confronti della Russia e l'immediato allineamento alla tesi di Erdogan da parte di Obama (“la Turchia ha diritto di difendersi”, così esterna il premio Nobel per la pace) e nelle prime preoccupanti dichiarazioni dei vertici militari dell'Alleanza Atlantica, sono segnali inequivocabili che il nemico dell'imperialismo non è l'ISIS (come le altre formazioni di tagliagole, compreso l' “Esercito Libero Siriano”, allevate, armate e finanziate da paesi della coalizione occidentale), ma è rappresentato da coloro che, nel mondo, non intendono accettare i ricatti, le ingerenze, le provocazioni e le permanenti aggressioni della coalizione politico-militare a guida statunitense.


Continuare, come fanno alcuni nel nostro paese, a invocare solamente un generico "pacifismo" (non di rado incline agli stessi luoghi comuni diffusi a man bassa dall'apparato mediatico dominante) che non sa distinguere tra carnefici e vittime, che elude il problema drammatico del coinvolgimento italiano in un'alleanza militare che sta preparando la tragedia per l'intera umanità, e continuare a chiudere gli occhi sull'esistenza di una campagna che chiede l'immediata uscita dalla NATO, è un'operazione miope e irresponsabile.

Condividiamo allora le ragioni della campagna "No guerra No NATO, per un paese sovrano e neutrale". Facciamo conoscere l'appello. E chi non ha ancora aderito, ci metta finalmente anche la sua firma!

Marx21.it
Aderisci anche tu!
https://www.change.org/p/la-pace-ha-bisogno-di-te-sostieni-la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale

e-max.it: your social media marketing partner