“Il coordinamento strategico tra Cina e Russia va oltre il livello bilaterale”

HuaChunyingdi Hua Chunying, portavoce del ministero degli esteri cinese | da resistencia.cc 

Traduzione di Marx21.it

La Cina ha elogiato il commento sulle relazioni bilaterali che il presidente russo, Vladimir Putin, ha fatto nella conferenza di fine anno.

La Russia e la Cina hanno una relazione che va oltre la semplice partnership strategica e che sarà ulteriormente promossa, ha detto Putin nel corso della conferenza annuale.

“La Cina apprezza molto l’atteggiamento positivo della parte russa in merito allo sviluppo di legami bilaterali”, ha affermato Hua Chunying, portavoce del ministero degli Esteri cinese, in una conferenza stampa.

Hua ha dichiarato che attualmente la partnership strategica integrale cino-russa è a un livello storico e che la cooperazione in tutti gli aspetti tra i due paesi non solo arreca benefici ad entrambi, ma contribuisce anche alla prosperità e alla stabilità del mondo.

“Il coordinamento strategico tra la Cina e la Russia, che va oltre il livello bilaterale, serve come zavorra per difendere la pace e la stabilità del mondo”, ha dichiarato Hua.

“Pechino intende lavorare con Mosca per continuare a consolidare e a sviluppare la partnership strategica integrale di coordinamento, allo scopo di difendere la pace, la sicurezza e la stabilità nella regione e nel mondo”, ha aggiunto la portavoce del ministero degli esteri cinese.

Fonte: Diário do Povo on line em português