Per non dimenticare Sabra e Chatila a settembre 2016 in Libano per il diritto al ritorno del popolo palestinese

E-mail Stampa PDF

palestina chiaveda sabraechatila.wordpress.com

Cari amici della Palestina,
anche quest’anno siamo pronti a raccogliere le adesioni e formare una delegazione del Comitato Per non dimenticare Sabra e Chatila che si recherà in Libano il prossimo settembre in occasione dell’anniversario del massacro di Sabra e Chatila.

Sarà come sempre un appuntamento importante perché, oltre a ricordare con varie iniziative i trentaquattro anni dall’eccidio, sarà l’occasione per conoscere e solidarizzare con i nostri amici palestinesi, ad iniziare dai tanti palestinesi costretti a uscire dalla Siria, dove prosegue una aggressione terribile e criminale. Uomini e donne, quindi profughi fra i profughi, con situazioni terribili alle spalle. Una situazione drammatica ed esplosiva che si aggiunge alle già difficilissime condizioni in cui versano i palestinesi in Libano, oggi aggravate dai pesantissimi tagli che in questi ultimi mesi si sono abbattuti sull’Unrwa. L’agenzia delle Nazioni Unite che ha il compito di sostenere e proteggere i rifugiati palestinesi.

Tutto questo avviene in un Paese sempre più in bilico e con una instabilità politica divenuta endemica a causa delle pesanti ingerenze che arrivano dall’esterno.


CONTINUA A LEGGERE