Venezuela, immagini censurate dal mainstream: manifestanti oppositori assaltano ospedale pediatrico

di Fabrizio Verde
da lantidiplomatico.it

Il ministro degli Esteri Delcy Rodriguez ha denunciato che «bande armate ingaggiate dall’opposizione hanno attaccato un ospedale pediatrico dove erano ricoverati 54 bambini»

Mentre i media mainstream continuano a mostrare senza soluzione di continuità immagini fortemente emotive – probabilmente studiate a tavolino – come quella della donna ferma davanti a un blindato che richiama quanto accaduto durante le proteste a Piazza Tienammen, continuano le azioni violente e i saccheggi delle bande armate guidate dall’opposizione venezuelana.

Ovviamente in questo caso il circuito informativo mainstream si mostra quantomeno distratto, infatti queste immagini non vengono trasmesse nei notiziari, e le azioni nemmeno menzionate nei vari articoli che raccontano come il ‘dittatore’ Maduro stia brutalmente reprimendo le pacifiche manifestazioni dell’opposizione.

Nella giornata di ieri l’ennesima azione inqualificabile: il ministro degli Esteri Delcy Rodriguez ha denunciato che «bande armate ingaggiate dall’opposizione hanno attaccato un ospedale pediatrico dove erano ricoverati 54 bambini». L’ospedale pediatrico Hugo Chavez ubicato nel quartiere El Valle di Caracas.

CONTINUA A LEGGERE