I comunisti australiani sull’abbattimento dell’aereo russo

pc australia logoda www.solidnet.org

Traduzione di Marx21.it

Comunicato del Partito Comunista di Australia (CPA) 

Il Partito Comunista di Australia (CPA) condanna con la massima fermezza l’attacco militare del governo turco che ha provocato l’abbattimento del caccia russo impegnato in azioni contro la minaccia terroristica in Siria. Il CPA chiede al governo Turnbull di intraprendere l’iniziativa appropriata contro il governo turco che, insieme ai suoi alleati USA e NATO, ha sostenuto i terroristi jihadisti.

L’ultimo tragico incidente conferma la vera natura del ruolo della Turchia nel conflitto regionale. Il mondo sta anche constatando il fatto che, nonostante la retorica di USA, NATO e Israele, lo Stato Islamico è stato creato e massicciamente aiutato da queste potenze esterne che si intromettono. L’ISIS riceve ricchi profitti dal petrolio rubato che permettono di diffondere la sua iniziativa terroristica nel mondo.

E’ importante ricordare che solo la Russia è stata invitata a intervenire nel conflitto dal governo internazionalmente riconosciuto della Siria. I suoi sforzi per sbaragliare l’ISIS sono stati riconosciuti come efficaci dai popoli del mondo, al contrario di quelli di USA e Francia, portando le persone a  concludere che tali intrusi non invitati stanno risparmiando i terroristi con l’obiettivo del “cambiamento di regime” in Siria.

Questa intrusione da parte di ex potenze coloniali e neocoloniali deve cessare!