Criminale attentato terrorista contro i comunisti del Venezuela

jcv attentato sedeNota ufficiale del Partito Comunista del Venezuela (PCV)
da www.solidnet.org | Traduzione di Marx21.it

L’Ufficio Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista del Venezuela (PCV) denuncia pubblicamente che nelle prime ore del 21 ottobre, è stato compiuto un criminale attentato terrorista contro il locale del PCV situata nel settore di Artigas del quartiere Paraiso, a Caracas, dove opera la sede nazionale della Gioventù Comunista del Venezuela (JCV).

L’attentato è avvenuto alle 2:30, con l’esplosione di artefatti incendiari sulla facciata e all’interno del locale, mettendo in pericolo la vita di un gruppo di dirigenti e militanti della JCV che si trovava sul posto dopo avere svolto attività di propaganda.

Questo gruppo della JCV ha agito in modo responsabile e con serenità, cercando di contenere le fiamme e isolando lo spazio, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco del Distrito Capital e degli effettivi della Polizia Nazionale Bolivariana.

L’Ufficio Politico del PCV fa sapere che tutti e tutte i compagni del gruppo del JCV hanno ricevuto l’assistenza medica necessaria e sono fuori pericolo.

Nel corso della mattinata si è svolta una riunione congiunta dell’Ufficio Politico del PCV e della Commissione Esecutiva Nazionale della JCV, in cui si è analizzato l’accaduto che si aggiunge alle numerose segnalazioni fatte dalla dirigenza comunista sullo sviluppo di un piano dei settori più reazionari della destra volto a intimidire, demoralizzare e colpire le forze del movimento popolare rivoluzionario.

L’Ufficio Politico del PCV esorta le autorità competenti ad accelerare l’inchiesta, a chiarire quanto è accaduto, ad identificare e sanzionare i responsabili materiali e le menti del crimine.

L’Ufficio Politico invita gli organismi del PCV e la JCV, ed anche le/i militanti rivoluzionari che lottano con determinazione per la difesa e l’approfondimento del processo di cambiamento, a rafforzare la vigilanza rivoluzionaria, la loro convinzione sulla giustezza della lotta che abbiamo promosso e la capacità di organizzazione, mobilitazione e risposta efficace agli attentati e alle provocazioni della destra filo-imperialista.

Ufficio Politico del Comitato Centrale
PARTITO COMUNISTA DEL VENEZUELA – PCV

Caracas, 21 ottobre 2014