Delegazione del PdCI in Portogallo

da www.oltre-confine.it | fonte Avante

pcp bandiere

Delegazione del Pdci in Portogallo
 

Nell’ambito delle relazioni bilaterali tra la PCP (Partito Comunista Portoghese) e il Partito dei Comunisti Italiani (Pdci), il 2 e 3 marzo scorsi il compagno Fausto Sorini, membro della Segreteria della Direzione Nazionale del Pdci e responsabile per il Dipartimento Internazionale, è stato in Portogallo.
 

Il dirigente del Pdci ha avuto incontri con la Direzione del PCP e l’Organizzazione regionale di Setubal, ed ha preso parte anche al Comizio-Festa commemorativo del 91mo anniversario del PCP, che si è tenuto il 3 Marzo nel teatro la Voz do Operário (la Voce del Lavoro) a Lisbona.

Gli incontri realizzati hanno consentito uno scambio di opinioni sulla situazione politica di entrambi i paesi e sui vari aspetti che caratterizzano la situazione internazionale, sulle attività organizzate dai rispettivi parti, nonché sul rafforzamento della cooperazione tra i partiti comunisti e progressisti in Europa.

Delegação do PdCI em Portugal

No quadro das relações bilaterais entre o PCP e o Partido dos Comunistas Italianos (PdCI), deslocou-se a Portugal, dias 2 e 3 de Março, Fausto Sorini, membro do Secretariado da Direcção Nacional do PdCI e responsável pelo seu Departamento Internacional.
 

O dirigente do PdCI teve encontros com a Direcção do PCP e com a Organização Regional de Setúbal, tendo estado presente no Comício-Festa comemorativo do 91.º aniversário do PCP, realizado dia 3 de Março, na Voz do Operário, em Lisboa.

Os encontros realizados permitiram uma troca de opiniões sobre a situação política nos dois países, sobre diversos aspectos que caracterizam a situação internacional, sobre a actividade dos respectivos partidos, bem como sobre o reforço da cooperação entre os partidos comunistas e progressistas na Europa.