Agli abbonati, ai lettori di MarxVentuno

E-mail Stampa PDF

MarxVentuno riprende le pubblicazioni dopo alcuni mesi. La ragione principale di questa interruzione è dovuta a difficoltà economiche, che stiamo faticosamente superando, convinti che la rivista, al pari del prezioso sito www.marx21.it, costituisca un utile strumento di analisi marxista della realtà, in Italia e nel mondo. Riteniamo così di poter contribuire alla ripresa del movimento comunista e anticapitalista in Italia, alla ricostruzione di quel­l’in­tel­let­tua­le collettivo, quanto mai necessario oggi per dare uno sbocco progressivo e non reazionario alla Grande Crisi del sistema capitalista.

Riprendiamo le pubblicazioni con rinnovata lena e con l’impegno di garantire la periodicità bimestrale della rivista. Quanti hanno sottoscritto l’abbonamento annuale riceveranno i 6 numeri cui hanno diritto. Sulla fascetta dell’indirizzo è indicato quanti numeri ancora l’abbonato riceverà. Inutile dire che ogni rinnovo dell’abbonamento – ordinario o sostenitore – sarà molto gradito e ci aiuterà concretamente a continuare nella nostra impresa.


Pensiamo anche alla pubblicazione – per l’ap­pro­fon­di­men­to di alcuni temi rilevanti – di inserti o supplementi monotematici (com’è il caso di questo numero, con il supplemento di 48 pagine sulla Costituzione). Per lo sviluppo della rivista è fondamentale il dialogo con i lettori, che invitiamo caldamente a scrivere agli indirizzi e-mail della nostra redazione: [email protected]; [email protected], esponendo cri­tiche, suggerimenti, proposte di temi e questioni da trattare nei supplementi monotematici, o inviando anche articoli, recensioni, segnalazioni.

Inoltre, sollecitiamo vivamente i lettori e soprattutto gli abbonati a comunicarci il loro indirizzo e-mail, in modo da poter inviare loro la nostra newsletter ed eventualmente, in anteprima, il pdf di ogni nuovo numero.

MarxVentuno: periodico bimestrale, iscritto al ROC n. 23781
Direttore responsabile: Maurizio Musolino
Direttori: Andrea Catone e Luigi Marino

Abbonamento Annuale ordinario 30 euro
Annuale ordinario posta prioritaria 50 euro
Annuale estero posta prioritaria 65 euro
Annuale sostenitore 80 euro

Effettuare il versamento sul c/c postale n. 001014700429,
o con bonifico IBAN IT97 W076 0104 0000 0101 4700 429

intestato a: MarxVentuno edizioni, II strada privata Borrelli, n. 34, Bari