“Sosteniamo le azioni di protesta dei cittadini dell’Ucraina”

ucraina bandiere kpuDichiarazione del Partito Comunista di Ucraina

da https://www.kpu.ua

Traduzione dal russo di 
Marx21.it

In relazione a un forte aumento dei prezzi del gas per la popolazione, a un aumento delle tariffe per elettricità, riscaldamento e acqua calda in Ucraina, sta crescendo un massiccio movimento di protesta contro le azioni delle autorità. 


Il Presidium del Comitato Centrale del Partito Comunista di Ucraina

delibera:

1. Comitati di partito regionali e locali, organizzazioni di partito primarie adottino misure concrete per sostenere attivamente le giuste richieste dei cittadini contro l’arbitrio delle autorità e forniscano assistenza nell’organizzazione di azioni di protesta. Si intensifichino le azioni in questa direzione dei nostri deputati dei consigli locali.

2. Le risorse organizzative e di propaganda dei comitati e delle organizzazioni di partito dovrebbero essere dirette a spiegare ai cittadini il fatto che la situazione attuale nel campo delle tariffe e dell’imprenditorialità è stata determinata dai partiti politici al potere e dai loro patetici tentativi di risolvere l’esistente Il problema delle tariffe troppo costose porterà nel prossimo futuro, con i condizionamenti dell’oligarchia interna e dell’accordo di associazione con l’UE, a un genocidio tariffario ancora più duro.

Lo slogan del momento deve essere: “Senza cambiare il corso politico, i problemi che investono gli interessi vitali dei cittadini non possono essere risolti!”

3. Il controllo sull’attuazione della presente risoluzione è affidato alla Segreteria del Comitato Centrale.